Edizione del 28 novembre 2019
Eventi e notizie dalla città che vive
calendar_today 28/11/2019 12:00
Nell'ambito della rassegna “I concerti dei Maestri”, organizzata dalla Scuola Vallotti in collaborazione con la Società del Quartetto, è in programma il concerto “Amor fatal, tremendo amore”, con il soprano Simona Zambruno, e Fulvio Bottega al pianoforte; regia di Guido Zamara. Venerdì 29, alle 21, all'auditorium “Franco Perone”, in corso Libertà 300.
Il “Viotti Festival”, organizzato dalla Camerata Ducale, prosegue con il concerto del Quartetto Adorno, che esegue musiche di Beethoven. Sabato 30, alle 21, al Teatro Civico.
In questo weekend c'è anche il teatro, con una rappresentazione de “I Promessi Sposi”, messa in scena dall'Accademia dei Folli: con Enrico Dusio, Gianluca Gambino, e Carlo Roncaglia. Al Teatro “Viotti” di Fontanetto Po, sabato 30, alle 21.
Ritorna il Barlafùs, appuntamento irrinunciabile per collezionisti di libri usati, fumetti, francobolli, monete, e altri oggetti, organizzato da Confesercenti. Domenica 1° dicembre, dalle 8 alle 19, in viale Garibaldi.
Il Museo Borgogna propone un'esperienza multisensoriale, progettata in occasione della mostra “Eleazaro Oldoni. Una nuova scoperta per il Rinascimento vercellese”, per scoprire in modo insolito e coinvolgente una delle opere presenti in mostra. Al museo, in via Antonio Borgogna 4, domenica alle 15 e 30.
In occasione della giornata ad ingresso gratuito, il Museo Archeologico Civico propone una visita guidata alle collezioni. Domenica alle 16 e 30, nel complesso di Santa Chiara, in corso Libertà 300.
Per il calcio, la Pro Vercelli gioca in trasferta, a Carrara. La partita di campionato di serie C, tra Carrarese e Pro, si disputa domenica alle 17 e 30.